Rischio sociale

    In questa categoria sono raggruppate tutte le emergenze di massa che si verificano in occasioni particolari e su aree ben delimitate del territorio comunale.

    Per pianificare situazioni di emergenza di questo tipo vengono predisposti dal comune, in collaborazione con Vigili del Fuoco, Forze dell'Ordine e Croce Rossa Italiana, “piani ad hoc” molto complessi che devono tenere conto di diversi fattori specifici.
    Tali piani andranno predisposti di volta in volta in base al tipo di evento organizzato da parte dell'Amministrazione o di supporto ad associazioni che nell' ambito delle proprie attività coinvolgono più persone.

    L'aspetto di maggiore importanza è l'organizzazione e la predisposizione di veri e propri piani di emergenza, includendo, quello necessario (Posto Medico Avanzati, servizi igienici, aree di sicurezza, posti per ambulanze), all'attivazione delle Associazioni di Volontariato, predisponendo il necessario per il giusto svolgimento e tutto quanto quello che potrebbe servire per garantire l'incolumità delle persone e la tutela dei loro beni.
    Il Comune di Torremaggiore, ha un calendario annuale di manifestazioni di sicuro interesse che suscita notevole affluenza, anche in periodo turistico, che sono pubblicizzate costantemente sul sito web istituzionale.

    © 2017 Comune di Torremaggiore. Elaborato da Karto-Graphia

    Please publish modules in offcanvas position.